Sistema Moda

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Istruzione Superiore Caterina da Siena Milano

Cos'è

L'indirizzo Sistema Moda prepara gli studenti a diventare i futuri professionisti del settore tessile, abbigliamento e calzature, puntando su una solida base culturale, una didattica laboratoriale e sullo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro.

A cosa serve

L’indirizzo tecnico del sistema moda “Tecnologie Tessili” è finalizzato alla formazione di professionisti in grado di operare in tutta la filiera della moda ed è costruito sulla trasversalità delle competenze che unisce il sapere al saper fare. Il diplomato, può ricoprire mansioni sia tecniche sia creative, o fungere da interfaccia tra le stesse, spaziando dall’ufficio prodotto all’ufficio stile, dall’ufficio acquisti all’ufficio tecnico, dal controllo qualità alla programmazione della produzione.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - Sistema Moda,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

miis079008@istruzione.it